eShowcard | IL BALLETTO DI MOSCA “LA CLASSIQUE” CON “CENERENTOLA” APRE LA RASSEGNA DEDICATA ALLA DANZA
cinema, eshowcard, e.showcard, agis, anec, agis puglia, regione puglia, puglia, teatro, spettacoli, imood, e.showcard basic, e.showcard university, la passione entra in scena, teatri, card, convenzioni, università, bari, lecce, taranto, foggia, brindisi, bat, concerti
901
single,single-post,postid-901,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-1.0a,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.5,vc_responsive

IL BALLETTO DI MOSCA “LA CLASSIQUE” CON “CENERENTOLA” APRE LA RASSEGNA DEDICATA ALLA DANZA

cenerentola-3-640x420

06 Gen IL BALLETTO DI MOSCA “LA CLASSIQUE” CON “CENERENTOLA” APRE LA RASSEGNA DEDICATA ALLA DANZA

Un grande appuntamento regalerà magia, musica e spettacolo al pubblico della Camerata Musicale Barese il 29 gennaio prossimo: il TeatroTeam accoglierà il Balletto di Mosca “La Classique”, che diretto da Elik Melikov, porterà  in scena “Cenerentola”. Un evento che offrirà all’intera platea tutta la bellezza della danza con le splendide coreografie di Rostislav Zacharov sulle romantiche musiche di Sergej Prokofiev.

L’intramontabile fiaba composta da Charles Perrault e resa senz’altro nota e amata da tutti, tornerà a far sognare ed emozionare, grazie all’elegante raffinatezza della messa in scena della Compagnia,  che rievocherà con delicato incanto ed elevato virtuosismo la storia della giovane sognatrice. Attraverso la suggestiva musica del 1945 del compositore russo Prokofiev ed all’ eccezionalità della compagnia, baluardo della secolare tradizione della “danse d’école” del repertorio ottocentesco, gli spettatori riconosceranno l’animo dolce e romantico di Cenerentola e quello del suo timido padre, il carattere severo dell’algida matrigna e quello delle capricciose sorellastre, la dolcezza della tenera fata e il temperamento del fervido giovane Principe.

Garanzia di autenticità e tradizione, il Balletto di Mosca “La Classique” arriverà a Bari, proponendo uno spettacolo di altissimo livello che vedrà in scena danzatori formatisi presso le più prestigiose accademie internazionali, dal Bolshoi di Mosca al Kirov di San Pietroburgo ai Ballets Theatres di Kiev, Perm, Tbilisi e Odessa.

“Cenerentola” è una fiaba popolare e compare, in oltre 300 varianti, in numerose tradizioni popolari. La fiaba fa parte dell’eredità culturale di numerosi popoli. In occidente la versione più nota è quella di Charles Perrault e, in secondo luogo, dei Fratelli Grimm; non possiamo dimenticare quella famosissima narrata in tutte le lingue nell’ omonimo film d’ animazione di Walt Disney del 1950.

Prossimo appuntamento della Camerata  con la grande Concertistica mercoledì 13 gennaio  al Teatro Petruzzelli  con il Pianista  Andras Schiff.

Il programma eseguito verterà sul “Classicismo Viennese”: nella prima parte la “Sonata n. 17 KV 570” di W. A. Mozart e la  “Sonata n. 31 op. 110” di L. V. Beethoven”; nella  seconda parte sarà la volta di F. J. Haydn con la “Sonata n. 61 Hob. XVI:51” e per chiudere la “Sonata D 959” di F. Schubert.

Continuano intanto le prenotazioni  per i due Eventi (fuori abbonamento) che vedranno sulla scena del Teatro Petruzzelli Paolo Conte il 29 aprile e Giovanni Allevi il 28 maggio 2016. Sconti particolari  sull’acquisto contemporaneo, esclusivamente presso gli uffici della Camerata Musicale Barese, per  i  due concerti.

Per informazioni e prenotazioni gli interessati possono rivolgersi presso gli uffici della Camerata infotel 080/5211908  e on-line sul sito www.cameratamusicalebarese.it