eShowcard | IL PIANISTA GIUSEPPE ALBANESE LUNEDI’ 18 GENNAIO AL TEATRO PETRUZZELLI
cinema, eshowcard, e.showcard, agis, anec, agis puglia, regione puglia, puglia, teatro, spettacoli, imood, e.showcard basic, e.showcard university, la passione entra in scena, teatri, card, convenzioni, università, bari, lecce, taranto, foggia, brindisi, bat, concerti
913
single,single-post,postid-913,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-1.0a,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.5,vc_responsive

IL PIANISTA GIUSEPPE ALBANESE LUNEDI’ 18 GENNAIO AL TEATRO PETRUZZELLI

albanese

16 Gen IL PIANISTA GIUSEPPE ALBANESE LUNEDI’ 18 GENNAIO AL TEATRO PETRUZZELLI

Un pianista di caratura internazionale si esibirà il 18 gennaio prossimo  al Teatro Petruzzelli  per la 74ª Stagione  ”Magic” della Camerata Musicale Barese: Giuseppe Albanese.

Il programma comprende composizioni di Franz Liszt, proprio quelle dell’ultimo CD edito dalla Grammophon “Après Une Lecture de Liszt”.

Vanta un curriculum di studi straordinario: a 17 anni votazione di 10 e lode e menzione d’onore al diploma di pianoforte al Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro; a 23 anni diploma “Master” all’ Accademia Pianistica di Imola e votazione di 110 e lode alla laurea in Filosofia (con dignità di stampa della tesi sull’ Estetica di Liszt nelle “Années de Pèlerinage”); a 25 anni Professore universitario di “Metodologia della comunicazione musicale”.

Nutrito e considerevole il suo palmarès di premi ottenuti: spiccano in particolar modo il “Premio Venezia” (assegnato nel 1997 all’unanimità da una giuria presieduta dal Mº Roman Vlad al migliore piú giovane tra i diplomati dei conservatori d’Italia), e, soprattutto, il primo premio nel 2003 al “Vendome Prize” (presidente di Giuria: Sir Jeffrey Tate) con finali a Londra e Lisbona: un evento definito da “Le Figaro” il concorso più prestigioso del mondo attuale. È stato invitato per recital e concerti con orchestre da autorevolissime ribalte internazionali quali, tra gli altri, il Metropolitan Museum, la Rockefeller University e la Steinway Hall di New York. In mattinata di lunedì 18 Gennaio il Pianista terrà un incontro al Conservatorio “N. Piccinni” di Bari con tutti gli allievi delle classi di pianoforte e di quanti ne fossero interessati.

Per il concerto  è valida la formula “A  Teatro con mamma e papà”, riservata ai ragazzi e ragazze fino a 15 anni di età, con un costo del biglietto di soli 5 euro. Sconto speciale anche per i giovani fino a 25 anni: sempre 5 euro.

Continuano intanto le prenotazioni per il Gala (fuori abbonamento) di Paolo Conte previsto per il 29 aprile 2016.

Per informazioni e/o prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano141, infotel 080/5211908  o sul sito internet www.cameratamusicalebarese.it.